Al personale docente ed ATA
Agli alunni
Alle famiglie
Nel giorno del mio insediamento desidero rivolgere un saluto a tutta la comunità scolastica, di cui mi sento onorata di far parte. E’ con grande emozione che mi accingo a dirigere questo istituto fermamente convinta che solo un forte spirito di squadra permetterà alla nostra comunità educante di continuare a percorrere la strada del miglioramento continuo.
A Voi tutti va il mio sincero apprezzamento per aver reso questa scuola centro sinergico di relazioni, interne ed esterne, necessarie per garantire la crescita e lo sviluppo culturale di tutti gli alunni che la frequentano.
Il mio primo impegno sarà quello di mantenere il prestigio e il ruolo che questa istituzione ha sul territorio, assicurando a tutti e nessuno escluso, il diritto all’apprendimento e allo “star bene” a scuola.
Lavoreremo insieme, grazie all’impegno di Voi tutti, per valorizzare il patrimonio di risorse e di esperienze nel solco del percorso compiuto dai Dirigenti che mi hanno preceduta.
Nell’assicurare il massimo impegno per essere sempre all’altezza del compito che mi è stato affidato, a tutti giunga il mio sincero augurio di buona prosecuzione dell’anno scolastico in corso.
A voi alunni auguro di accendere la scintilla delle vostre passioni, dei vostri talenti e delle vostre attitudini; alle famiglie vadano i migliori auspici di una costante collaborazione e condivisione delle scelte educative, per un reciproco arricchimento, così che la scuola sia per tutti un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, dove si acquisiscono non solo saperi e competenze ma anche sani valori personali e sociali.
0