Cos'è
All’interno del Progetto prevenzione bullismo e in collaborazione con Cisco (azienda che opera sul territorio nel campo informatico) è stato proposto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e prime della scuola secondaria il progetto “A scuola di internet” con l’obiettivo di diffondere nei ragazzi una maggiore consapevolezza sull’uso sicuro dei nuovi media e di fornire a genitori e insegnanti degli strumenti per interagire efficacemente con figli o studenti riguardo ai corretti comportamenti da adottare in rete.
Il progetto prevede l’organizzazione di due sessioni:
Scarica la circolare completa n. 077
Destinatari
(non riportato)
Date e Orari
08:00 - Un primo incontro rivolto ai ragazzi della scuola primaria per condividere opportunità, divertimento e anche insidie che si celano nella rete, in modo tale da fornire le basi per una navigazione quanto più consapevole e sicura.
01
Dic08:00 - Un secondo incontro rivolto ai ragazzi della scuola secondaria per condividere opportunità, divertimento e anche insidie che si celano nella rete, in modo tale da fornire le basi per una navigazione quanto più consapevole e sicura.
02
Dic20:30 - Un terzo incontro per genitori e insegnanti, dedicato alla presentazione dei nuovi media e ai corretti comportamenti da tenere in rete e all’uso consapevole e responsabile dei contenuti digitali generati e della loro condivisione attraverso le diverse piattaforme on line.L'incontro si terrà online su piattaforma CIsco. Per partecipare occorre collegarsi al sito https://cisco.webex.com/Inserire il numero della riunione: 202 220 029 e seguire le istruzioni.
03
DicCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Sito web: https://www.icbernareggio.edu.it/