Giornata della Memoria

Sabato 27 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 è previsto il rientro delle classi della scuola Secondaria di I grado in occasione della Giornata della Memoria

0

Nella nostra scuola, un sabato di rientro per la Scuola Secondaria e un lavoro insieme in continuità affinché bambine, bambini e ragazze e ragazzi imparino l’importanza del fare memoria di uno dei periodi più bui della storia umana nel quale vennero assassinate milioni di persone: Ebrei innanzitutto, ma anche persone con disabilità, Rom e Sinti, omosessuali, oppositori politici, testimoni di Geova.

Grazie a tutti i docenti e agli alunni che si impegneranno in questo percorso di riflessione, in particolare alle ragazze e ai ragazzi delle classi terze del lab Coding&Green del martedi pomeriggio, che hanno predisposto il padlet dove raccogliere tutti i lavori.

sabato di rientro Giornata della Memoria

Come da calendario scolastico, sabato 27 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 è programmato il rientro delle classi della scuola Secondaria di I grado in occasione della Giornata della Memoria.

Programma della giornata:

– Classi prime:

alle 9:30 gli alunni si recheranno presso l’auditorium comunale di via Morselli e fino alle 10:30 ascolteranno brani e musiche proposte dagli alunni delle classi terze

– dalle 10:45 alle 12:00 attività grafica inerente in classe.

– Classi seconde:

dalle 9:00 alle 10:30 preparazione all’ascolto di brani e musiche proposte dagli alunni delle classi terze;

– dalle 10:45 alle 12:00 ascolto di brani e musiche proposte dagli alunni delle classi terze presso l’auditorium comunale di via Morselli.

– Classi terze:

– esecuzione di brani e musiche preparate con i docenti di musica presso l’auditorium comunale di via Morselli dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Gli alunni si recheranno direttamente in auditorium di Via Morselli.

Non è previsto il servizio pullman.

Scuola secondaria I grado “Leonardo da Vinci”

Via Europa 2, 20881 Bernareggio (MB)